Il tempo passa, i Simpatici Simbionti restano. E si fanno pure un culo a secchio, per noi.
Il tempo passa
30nov2009 Così parlò aWilito alle 09:59 Tags amici, brevi ma intensi, i simpatici simbionti, pensieri sparsi, personali, stucchevoleRaffronto Windows Mac sul campo
26nov2009 Così parlò aWilito alle 14:47 Tags delirio, lavoro, polemica, scienze curiose, tecnologiaStampante via Ethernet, su Windows:
L'incredibile equilibrio tra fortuna e sfortuna
24nov2009 Così parlò aWilito alle 12:13 Tags personali, vita vissutaIn questi giorni la sfortuna è stata talmente bilanciata dalla fortuna (ok, diciamo la verità, siamo stati anche bravi noialtri, eh) che non riesco a capire se siamo fortunati nella sfortuna oppure possiamo ritenerci addirittura moderatamente fortunati, nonostante tutto.
Alla faccia di Ercole
21nov2009 Così parlò aWilito alle 19:26 Tags brevi ma intensi, cucina, delirio, personaliDopo le dodici fatiche, Ercole non ha preparato mica le lasagne ai carciofi e zampina di Sammichele.
L'ultimo rotolo di carta igienica
19nov2009 Così parlò aWilito alle 15:43 Tags brevi ma intensi, delirio, la casa che muta, personaliOggi, mentre infilavo un rotolo di carta igienica nel portarotolo in ferro battuto, un pensiero ha attraversato in un lampo la mia spina dorsale: quello era l'ultimo rotolo di carta igienica che avrei mai collocato nella Casa che Muta. E per quell'attimo ho provato tristezza.
E' semplicemente sorprendente
18nov2009 Così parlò aWilito alle 12:13 Tags amici, amore, brevi ma intensi, delirio, i simpatici simbionti, pensieri sparsi, personali, stucchevoleE' sorprendente e inaspettata la quantità d'affetto che ritorna indietro, solo per il fatto che vogliamo sinceramente bene a qualcuno. Ed è ancora più sorprendente che talvolta le soluzioni ai guai non devi neppure andarle a cercare, perché vengono da sé.
L'addio alla casa che muta
17nov2009 Così parlò aWilito alle 14:19 Tags delirio, i simpatici simbionti, la casa che muta, personali, polemica, vita vissutaNon era bella, ma graziosa sì. E neppure era sdegnosa, o aristocratica o dalle rifiniture dorate, però era simpatica, e leggera, ed aerosa. Persino luminosa.
Un sabato di merda
15nov2009 Così parlò aWilito alle 10:08 Tags delirio, la casa che muta, pensieri sparsi, personali, polemicaIeri è stato un pomeriggio di merda, all'insegna dell'impotenza.
Un'altra (disgustosa) verità
12nov2009 Così parlò aWilito alle 09:28 Tags animali curiosi, brevi ma intensi, delirio, irriverente, pensieri sparsi, personali, polemica, vita vissutaAlcuni di noi hanno più possibilità d'intonare un la maggiore col culo per sbaglio, che attraverso una ponderata strizzata di corde vocali.
Una bella notizia e una dura verità
11nov2009 Così parlò aWilito alle 09:17 Tags delirio, lavoro, personaliCasa, amore e salmone
09nov2009 Così parlò aWilito alle 12:22 Tags amore, cucina, delirio, la casa che muta, vita vissutaIn una casa, e in una relazione, è uno stronzo chi compra il salmone marinato per tre volte e per tre volte non resiste e se lo pappa tutto (e vorrebbe pure mandare un ilare SMS con su scritto tesoro ho due notizie, una buona e una cattiva. La buona è che il salmone è spettacolare; la cattiva che me lo sono finito tutto di nuovo).
La Supercolf è una donna eccezionale. Pulisce tutto due volte, per essere sicura di non tralasciare neppure la più piccola particella di lordura, ed è letteralmente instancabile: con mezza tazzulella di caffè va avanti otto ore senza indugi né tentennamenti.
Pensieri a lavoro ovvero distonia corale
03nov2009 Così parlò aWilito alle 12:47 Tags delirio, lavoro, personali, vita vissutaCielo grigio e pensieri azzurri, mentre lavoro e penso ad altro e nel contempo riesco anche a pensare che dovrei smetterla di pensare a tutt'altro invece di lavorare. E così, mentre mi concentro sul lavoro, penso a cosa voglio per pranzo, ai maltagliati che ho intenzione di saltare in padella per cena, alle scuse che accamperò per non andare al pranzo di quel tipo, a quanto potrebbe suonare innaturale e stentata questa scusa, alle scuse che dovrei fare a mia sorella per il broncio che le ho tenuto per il mio compleanno, alla sera del mio compleanno, a quant'è cambiato quel locale rispetto a qualche anno fa, a quanto eravamo più giovani e a quant'è giovane uno dei responsabili di una società per cui lavoro. Al che, d'improvviso, mi sovviene che dovrei lavorare invece di grattarmi la pera così.
Il biologo malaccorto
02nov2009 Così parlò aWilito alle 12:57 Tags amici, amore, i simpatici simbionti, personali, stucchevoleQuesto biologo malaccorto ch'io mi so è mentalmente ragioniere e casinista nell'animo: riesce a mettere su una slavina di stoviglie sporche per fare due uova al tegamino, però guai a scombinargli l'ordine nel cassetto dei calzini (disposti rigorosamente in digradante tonalità di colore). Pelandrone e arraffazzone per certe cose (di solito quelle importanti, vitali o imperative), per certe altre è meticoloso e pignolo, persino maniacale, ma soltanto con quelle faccende che nessuno si caga.