Lo stronzo a tempo pieno

Lo stronzo a tempo pieno, per la propria naturale inclinazione e per la spontanea servilità che lo contraddistingue, spesso riesce a diventare vice o responsabile di qualcosa. Non diventa mai capo delle giovani marmotte, ma coordinatore sì. Se lavora in fabbrica non fa mai il dirigente, ma il responsabile sì. Insomma, dovendo scegliere tra pastore e pecore lui sarebbe il canelupo che sorveglia e scassa il cazzo alle povere pecore: lui dice che è per difenderle, ma in realtà ci gode a comandare servendo, che è la sua vera specialità.

Neuronalmente burocratizzato, scarsamente accomodante, assolutamente indisponente, ha la sindrome del pisello piccolo e l'unico modo di riaffermare la propria esistenza è coi richiami ufficiali ai superiori, per ogni piccola boiata e anche in assenza di necessità. Crede, insomma, che essere sinceramente odiati sia sintomo di carisma e personalità. Poi, siccome spesso è pure stolido e vendicativo, se gli si fa pubblicamente notare la propria ingessatura mentale, prima o poi la fa pagare cara e amara. Si può probabilmente azzardare che, da piccolo, era uno che sognava di conquistare e soggiogare la terra, ma gli è venuto male.
Talvolta accade che lo stronzo a tempo pieno sia femmina, e in quel caso è anche peggio perché a questo fastidioso impiastro si aggiunge una certa spolverata di pungente acidume, che lei erroneamente scambia per arguzia.
Non tentare di averla vinta con una stronza così, perché non si può umanamente essere più stronzi di così.

6 commenti...:

Eliduin ha detto...

Amen!!!!!

Anonimo ha detto...

hai tracciato un profilo molto dettagliato... dove mi hai conosciuto? ^-^

aWilito ha detto...

Eh, che vi devo dire...Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale e non voluto dall'autore ;)

aW

Anonimo ha detto...

ma dici che se ne può guarire, oppure è qualcosa che accompagna fino alla tomba?

aWilito ha detto...

Secondo me è innato e non si cambia, anche se uno nella vita dovrebbe sempre cercare di migliorarsi, e poi non c'è più la mezza stagione e il cane non lo prendo per non vederlo morire.
Comunque attirarsi solo le ire (e i mortacci) dei coordinati, non è un buon modo di essere un coordinatore...

Anonimo ha detto...

Ahò, manco lavorassi nel call center di H3G!...
=;C)