Lo scarcozzo

Lo scarcozzo è un piccolo oggetto di foggia e colore variabile che non ha assolutamente nessuno scopo. Occupa spazio e prende polvere né più né meno che il tagliaerba Scassapall 3000 arenato in una piaga spazio temporale in garage, o peggio il robot da cucina Kitchen Multi System a trazione anteriore e cingoli gommati che non alterano le vitamine dei cibi, il quale tuttavia giace buttato da qualche parte nel pensile più inaccessibile di casa. A differenza di frullatori e frullaerba, però, lo scarcozzo non verrà mai adoperato, neppure una volta, proprio in virtù della peculiarità che lo caratterizza. E cioè, che non serve a niente.

Se ne vedono tanti in televisione e talvolta nei negozi, ma non si può vendere, né si può comprarlo, e soprattutto sta male regalarlo perché tanto la gente non sa mai che farsene. Se ne trovi uno per caso, di solito lo ignori, e se qualcuno ti fa notare la sua presenza, cincischi e balbetti finché non si torna a parlare del tempo e delle cosce della Canalis.

Non è un taboo sociale, è proprio che non vale neppure la pena di discutere di un affare tanto inutile. Io comunque sono l'unico al mondo che ha trovato un impiego per lo scarcozzo, e me ne vanto. Io ci ho scritto una storia sopra.

4 commenti...:

Simona ha detto...

Ecco, la parola Scarcozzo mi mancava. Evvai, ne so un'altra!
Complimenti :-)
Un sorriso.
Simo

aWilito ha detto...

Questa almeno l'ho inventata scientemente... Devi vedere quando uso parole inesistenti/dialettali/gergali (che però nella mia capoccia sono assolutamente normali) e la gente mi prende per pazzo....

Grazie di essere passata da queste parti :)
aW

Anto ha detto...

mmm... mi sa che il microonde che mia sorella ed io abbiamo preso da poco, è in nomination per diventare uno scaracozzo! in effetti è anche un bell'oggetto di arredamento, capiente per appoggarci la roba sopra, ma di usarlo per cucinare... non se ne parla al momento... ;)

aWilito ha detto...

Bah, guarda, sul microonde ti chiedo: l'hai mai usato per aprire le telline? Funziona magnificamente :P

aW