Compare Smargiasso Tomas

Compare Smargiasso Tomas odia il mare a ferragosto perché tutti vanno al mare, ed odia i prati a pasquetta, perché tutti vanno per margherite a strafogarsi di arrosticini e salsicce, e poi tanto piove sempre. Non riesce a capire perché la gente adori starsene insalamata nel traffico all'andata, insardinata sulle spiagge durante, e insalamata di nuovo al ritorno, e soprattutto vorrebbe mettersi sul cavalcavia a sputare personalmente sul parabrezza di ognuno di quelli che si avviano alla marcia percoreccia.

Gli piacerebbe essere Dio soltanto per poter entrare nelle cervici di ognuna di quelle capre smarrite e stilare un censimento delle ragioni dei singoli individui:
  • perché sei in mezzo al fiume pecoreccio, sapendo che oggi c'era la piena
  • perché non sei rimasto a casa a riposarti, invece di contribuire al fiume in piena
  • perché esisti
e giù di scaracchio, uno per ognuno, per non far torto a nessuno.
Compare Smargiasso Tomas è antipatico e un po' fetente, lo sanno tutti, però intanto si gode lo spettacolo ovino che ha davanti agli occhi mentre sonnecchia, strimpella la chitarrella scordata e si beve un po' di grappa del Natale '08. Lui, al mare, ci va domani, quando tornano tutti.
Così, mentre trattiene i motori per non farsi beccare dall'autostronzox, può sputare personalmente su tutti i finestrini delle milioni di macchine che incontrerà nell'altro senso di marcia, tutte ferme e avvampate.
Ed è tanto fetente che prega il buon Dio che a qualcuno di quelli non funzioni l'aria condizionata, così il finestrino sta giù mentre spara le sputazze.

1 commenti...:

Anonimo ha detto...

Ma sono iooooo! Bravo!
Compare Smargiasso Tomas...

=;C)