Vogliadimenta

Vogliadimenta era una ragazzina solare e divertente, che sapeva intrattenere amici, parlare a modo ed intavolare discussioni di un certo spessore. Minimo la deforestazione in Amazonia o la febbre porcina, mica  pinzellacchere. Quando uno straniero dagli occhi amigdali si avvicinava per chiederle la strada, Vogliadimenta lo prendeva per mano e lo portava a fare il giro completo del circondario, con tanto di foto alla casa del Sindaco, monetina nel pozzo dei desideri e pranzo al sacco. Una volta era partita tanto a razzo che, a fine giornata, aveva raccolto dietro di sé una coda di almeno trenta turisti convinti che lavorasse per le Belle Arti.

Servizievole e rispettosa, Vogliadimenta aiutava sempre sua madre a fare la sagne fresche per la pasta e ceci, e quando aveva da studiare, lo faceva e basta senza colpo ferire. Magari era un po' capra a matematica, e claudicava un tantinello in geografia, ma tanto che mi frega si ripeteva saggiamente, tanto la geografia non è neanche più una materia, lo dice pure il ministro. E ciò prova non soltanto che la ragazzina avesse giudizio, ma che fosse pure parecchio informata.
Negli ultimi tempi Vogliadimenta aveva iniziato a vedersi con Giorgio fuori dalla scuola. Cioè, con Giorgio ci giocava anche prima, solo che ora non giocano più granché. Anche perché se no le si rovina il trucco; piuttosto passeggiavano per ore al parco sotto casa, e parlavano del più e del meno. Però sempre con la deforestazione nel cuore.

Vogliadimenta era una ragazzina davvero gagliarda, che qualunque genitore avrebbe amato. Di grosso, aveva solo un difetto. Non me ne vogliano i suoi, ma ha davvero un nome del cazzo.

7 commenti...:

Carlo e Mary ha detto...

il nuovo form non ci piace.... Anonimi

Anonimo ha detto...

Cacca, pupu. Anonimi

aWilito ha detto...

Ci ho perso un pomeriggio di sbattimento.... ergo, è stupendo....

Rossella Rasulo ha detto...

Ti leggo sempre da feed (e diffondo il verbo) e non avevo visto le nuove tendine. Bravo tesò!

aWilito ha detto...

Si si, lo so che mi leggi, tesò. Eh, oramai qua la faccenda si sta facendo seria, quindi una veste grafica nuova ci stava tutta. :)

aW

Rossella Rasulo ha detto...

Bravo Tesò. Io continuo a diffondere il verbo condividendo il tuo feed. (E poi adoro come scrivi, ecco. Faccio outing.)

aWilito ha detto...

Eh eh, grazie, tesò :)