La Supercolf

La Supercolf è una donna eccezionale. Pulisce tutto due volte, per essere sicura di non tralasciare neppure la più piccola particella di lordura, ed è letteralmente instancabile: con mezza tazzulella di caffè va avanti otto ore senza indugi né tentennamenti.

Il suo armamentario è imponente e lucido come quello d'un intero esercito, e contempla un'ampissima selezione di acidi e solventi, ben otto varechine in altrettante varianti di profumo, alcol etilici a tre diverse gradazioni, kili di cera d'api per i mobili, lucidanti per l'acciaio e litri di brillantante con cui, per non sapere ne leggere e scrivere, ci fa pure gli sciacqui la mattina. L'alito non sarà un granché, ma le viene un sorriso da pubblicità del fustino Dash.
Stracci convenzionali, stracci non convenzionali, panni daino e una incredibile varietà di spugne e spongette abrasive sono la dotazione standard, ma talvolta non basta. A differenza della Luisa, che arriva presto và via presto e non lava il water, la Supercolf arriva presto, la devi cacciare a calci alle dieci di sera altrimenti non andrebbe mai via, e una volta il water se lo è smontato e portato a casa sua. Diceva di non essere riuscita a trovare un microscopio a scansione per controllarlo e chi mi garantisce che non ci stanno perfidi nemici dell'igiene tra le molecole di ceramica? Va' a sapere, voi giovani chissà che ci fate dentro i cessi oggigiorno.
Insomma, sono molto soddisfatto della mia Supercolf: è uno dei miei personaggi più utili, invidiabili e necessari, sebbene tristemente piatta e un filo cliché.

Ora debbo solo trovare il modo di farla diventare vera.

3 commenti...:

Dr Vermone ha detto...

E se il biologo malaccorto ha bisogno urgente del bagno quando la tazza è a casa della supercolf ?
Lì son dolori.....

Eliduin ha detto...

E, non appena scopri la formula magica, mi raccomando.. passa all'ala!!! ;)

aWilito ha detto...

@Dr Vermone: allora sono cazzi amari :P
@Eliduin: non ti preoccupare, appena scopro un modo, posto la ricetta

Grazie a tutti di essere passati
aW