Il biologo malaccorto

Questo biologo malaccorto ch'io mi so è mentalmente ragioniere e casinista nell'animo: riesce a mettere su una slavina di stoviglie sporche per fare due uova al tegamino, però guai a scombinargli l'ordine nel cassetto dei calzini (disposti rigorosamente in digradante tonalità di colore). Pelandrone e arraffazzone per certe cose (di solito quelle importanti, vitali o imperative), per certe altre è meticoloso e pignolo, persino maniacale, ma soltanto con quelle faccende che nessuno si caga.

Eppure, dopo una laurea fortunosa, insospettabili capacità didascaliche, un bollino blu insperato, un inspiegabile tirocinio e alcune interessanti (ma paranormali) proposte di lavoro, forse qualcosa che non va c'è davvero, e non sta nel biocasinista. Forse, il giudizio che il mondo intero gli ha affibbiato andrebbe rivisto. Forse, la facile ironia che spesso si attira è, per l'appunto, facile.

E' con immensa delizia ed infinito senso di rivalsa che affermo, quindi, di esserne pienamente ed ufficialmente orgoglioso. E adesso il quadretto è veramente completo: a modo nostro, noi Simpatici Simbionti siamo proprio dei fighi.

3 commenti...:

Carlo e Mary ha detto...

Senza "a modo nostro" ... siamo davvero dei fighi ... noi Simpatici Simbionti ... tutti compresi!!!

aWilito ha detto...

Voi siete di parte... :P
A proposito, a quando notte pokerino+hotel+catan+risiko?

aW

Carlo e Mary ha detto...

presto ... presto ... casa è quasi finita così avremo anche un tavolo da gioco e vi potrò ... mettere in mutande!!!