Ieri, per qualche ora e per la prima volta, mi sono calato nei (pochi) panni di Thenas dei Thènadi, un giovane mago elfico di appena ottant'anni che, assieme ad una scalcinato drappello di ladruncoli gnomici, ammalianti mezzelfe e burberi orchi dall'omicidio facile, era sulle tracce di un lupo striato apparentemente impazzito. In realtà, abbiamo scoperto che la bestia invocava semplicemente aiuto per salvare Tamris, guardiacaccia dei Boschi del Nord e suo padrone.
Da quel poco che ho capito di Dungeons & Dragons è chiaro che per creare la scheda del proprio personaggio serve un commercialista esperto con almeno quindici anni di attività alle spalle e comprovata esperienza, e soprattutto che si rendono necessari almeno un kilo e mezzo di dadi misti.
Resta comunque un'esperienza che, almeno una volta, dovrebbero fare tutti. Provare per credere.
Thenas dei Thènadi
31mag2010 Così parlò aWilito alle 11:50 Tags amici, cazzate, delirio, pensieri sparsi, personali, varie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti...:
Tu pensa che da quell'esperienza mistica di cui parli, non ne sono più uscita e ho continuato a giocare per tutto il mese di luglio... e non sono ancora "entrata nel personaggio"! oltre a non aver capito ancora come si compila la scheda... che dici? sono un caso disperato??? :D
Naaaaaa, te l'ho detto. Serve il commercialista con esperienza. Poi ne prendiamo uno in co-shareing allo scopo :P
aW
si, ma non facciamolo sapere al Master... :D
Posta un commento