Deliri domocinegetici

Sarà atavica propensione alla caccia, o ancestrale necessità di affermazione in quanto uomo moro e dotato di lancia.
Sarà il caso.
Sarà che certi piatti li cucino meglio io.
Sarà quello che volete, ma alla fine in questa casa, che sia calamaro o pollo o orata, nel culo di quelle bestie ci finiscono sempre e solo le mie mani.

Stasera abbiamo spaghettino alle cozze, alici arreganate e calamari ripieni alla maniera di Kalimnos. Interessa?

2 commenti...:

Giulia ha detto...

Stasera ho i miei a cena e vorrei disquisire con loro in merito ai calamari ripieni alla maniera di Kalimnos. Attendo delucidazioni.

P.S. vorrei farti notare che, per mantenere alta la virile propensione alla caccia, l'uomo dovrebbe (appunto) procacciare cibo. Ergo, andare a fare rifornimento al supermercato, accollarsi le buste, fare la muffa alla cassa, trascinare il carrello con la rotella che manda a fanculo le altre tre sorelle, caricare et scaricare la macchina...(mi fermo, va). La donna dovrebbe attendere al focolare e limitarsi alla preparazione della cibaria. Fortunatamente per l'uomo, la donna si è ricordata di essere imparentata con le amazzoni...e tutto il resto è storia.

aWilito ha detto...

Ehhh, magari. A giù, e chi l'ha comprato il pesciazzo fetente, secondo te? :P
Qui a casa vige il detto "a chi tocca non s'ingrugna". Ora è toccato a me, e io mi ingrugno solo un po'.
Cmq, la storia di questi calamari si perde in uno dei nostri bei viaggi. Kalimnos è uno sputo di isolotto molto pittoresco dalla forma allungata al largo di Kos. Lì vanno solo i greci, parlano solo greco e gli stranieri si riconoscono a vista (4, tutti al porto. Poi si disperdono e non li vedi più).
Al ristorante, nel raccolto porticciolo di Pothia, ho mangiato diverse cose interessanti tra cui sti calamari ripieni grossomodo come li facciamo noi, solo che invece del parmigiano (chi ce lo mette), loro usano il tiri, un formaggio tipico greco. E' tutta un'altra cosa, vengono saporiti e 'gnoranti. Provare per credere.
Ora basta, però, anche il mio non è un blog di ricette :)