La Collezionista di Relazioni Inutili

La Collezionista di Relazioni Inutili passa il suo tempo tra sé e sé, poiché è lì che afferma di trovare la parte più interessante dell'universo intero. Di solito sembra sinceramente interessata agli altri, ma solo quando gli altri in questione la riguardano dal punto di vista predatorio, relazionale o sessuale. In tutti gli altri casi, se dimostra attenzioni è solo a mò di paragone (negativo) verso il suo approccio alla vita, che in genere è l'unico che realmente comprende o considera logico. Intimamente ed innocentemente strafottente, la Collezionista di Relazioni Inutili riesce a vedere tutto il resto solo quanto tutto il resto riflette pallidamente il baleno della propria fulgida personalità. Non è che non si renda conto della vacuità dei rapporti che instaura, anzi, di solito piange perché le capitano solo uomini stupidi, fedifraghi, instabili, mammoni. Solo che le sfugge il particolare preponderante, e cioè che non le capitano: se li cerca proprio.


Esempio di conversazione con la Collezionista di Relazioni Inutili:

-Ciao, come stai?Sai, oggi ho sfanculato definitivamente Piergiorgio. Ah, sono disperata, ma è stato meglio così.
-Eh, ti capisco, anche per me non è stato facile lasciarmi di punto in bianco.
-Ma da oggi nuova vita. Non me ne importa niente. Sai cosa ha fatto lo stronzo?
-Guarda, secondo me dovresti lasciar perdere e...
-Allora, prima mi invita a vedere un film da lui, poi mi caccia ché deve andare a potare le begonie della ex.
-Sì, ma secondo me...
-Eh, lo so, non dirlo a me. E io gli faccio 'scusa ma che cazzo mi hai invitato a fare,allora?'
-Mah, forse l'ha fatto per ingelosirti e...
-No! Quello lo fa con ingenuità, figurati. E' tenero ma non so come fare con lui.
-Lasciarlo, no?
-Quello ha bisogno di una mamma, mica di una donna. Sai che ha fatto ieri?
-Non ti cago non ti cago non ti cago
-Esatto. Mi ha invitato al compleanno! Che cazzo ci faccio io al suo compleanno?
-Sono malato terminale di gastrite e credo di essere l'anticristo.
-Sai quanto mi è costato il regalo che gli ho fatto? Ecco, non mi far dire.

Da ripetersi ad libitum con variazioni casuali del tema.

3 commenti...:

"A." ha detto...

Hahaha... Ho la netta sensazione che quanto hai scritto possa corrispondere tremendamente a verità. Dovrei pensarci, ma credo che prima dovrei smettere di ridere. L'ironia dell'intervento mette in secondo piano i contenuti. Il che non è necessariamente negativo. Tutt'altro...
A.

aWilito ha detto...

Bah,non so te, ma la mia vita è costellata di gente strana. Alle volte mi sembra di fare la collezione...

Grazie di essere passata, cmq. Quando superiamo i 10 fan fissi, mi toccherà regalare la maglietta di aW ai primi 3 :P

aW

"A." ha detto...

Gente strana? Quanta ne vuoi... (Poveri noi)
Quando supererai i dieci fan ti dirò di che colore mi piacerebbe la maglietta.
Intanto...
Al prossimo intervento.

A.