Il saltimbanco fuorilegge

Un saltimbanco sta nella piazza. Rincorre i bambini, ne spaventa le mamme, fa' battute sguaiate ed irriverenti su italiani e francesi, sui politici, sulla televisione. E' incontenibile ed anche irresistibile, e tutti ridono. Sulla guancia ha disegnata una W piena di svolazzi.
Arriva un poliziotto, bercia qualcosa, gli viene risposto di no col capo, quindi ammanetta l'uomo. Alle rimostranze di quest'ultimo, il poliziotto dice lei è un fuorilegge: non ha la licenza. Lei ha fatto ridere questa gente illegalmente. Mi segua.
La folla non protesta, anzi, piuttosto imbarazzata, si disperde rapidamente.

ps: per quanti stessero cercando il frammento della copertina del libro di Licia, il racconto da prendere in considerazione è quello del 22 Settembre. Buona caccia (si, lo so, sono stato un bastardo :P )

5 commenti...:

Anonimo ha detto...

Sad...so sad...

Per il frammento: speravo di poter dire:"beh, in fondo non è stato difficile..." e invece è stata veramente ardua! complimenti, e spero che i link siano solo due (gennaro pleeease...è già stata una tragedia così^^)

mechanikwing

aWilito ha detto...

I frammenti erano 3.
Se li hai trovati tutti e 3, ed hai risolto il paradosso, hai trovato quello che cercavi :P
Eh eh, sò stato bastardo,eh? :PPPP

Anonimo ha detto...

Lascia stare, la speranza va dove la ragione ti da del cogl....
In pratica, mi manca un frammento, e me ne sono accorto appena ti ho postato il commento liberatorio... va bene, cercherò ancora...
Troppo bello il .jpg commento ^^

Mechanikwing

aWilito ha detto...

Dai, forza e coraggio. E' stata Licia a dirmi che siete troppo bravi, quindi ho voluto infierire. :P
ps: per i frammenti della copertina, potreste commentare sotto al racconto "Il paradosso che porta a Moni Preveli"? Altrimenti diventa un pò dispersivo per i lettori che non conoscono che cavolo sta succedendo.
(per la cronaca, licia troisi ha frammentato la copertina del nuovo libro e ha nascosto le parti in vari blog amici. Il racconto che dicevo prima è l'enigma sciolto il quale si arriva ad una porzione di copertina)

Anonimo ha detto...

Ricevuto!

mechanikwing