Torno presto: è una promessa.

- Dimmi che mi ami - fece serio, sul punto di piangere.
- Dai, non fare così... Non è che per poco tempo. -
- Certo, scommetto che lo dici anche agli altri. Ma io non sono come tutti! -
Sconcertato, risposi - Quali altri? Non c'è nessun altro, come te. Ti sto dedicando tempo, risorse ed amore. E lo sai. -
- Non ti credo. Io sono solo uno dei tuoi progetti inconclusi. Un'altra imitazione della passione, una nuova messinscena della coscienza per poter fare il gradasso con quel tizio, il presentatore; bella lenza pure quello. -
AWilito sbruffai lievemente e raccolsi nuovamente i pezzi, da capo: - Ti prego, credimi. Non ci sono altri al di fuori di te. Tu sei l'unico, per ora e... -
Il viso torvo, incalzò - Ecco! Per ora... L'hai confessato, finalmente. Chissà come cambierà tutto al tuo ritorno.-
- Insomma finiscila! Non vorrai mica fare una scenata proprio qui? -
- E perché no? Tanto non c'è nessuno ad ascoltarci! Vedo solo platee vuote. Siamo solo io, te e la polvere - Si mise a piangere.
- Hey... - il mio tono più molle e affabile, forse più di quanto avrei desiderato. Dissi - Parto solo per due settimane. Poi ritorno e ti dedicherò ancora più tempo, e passione, e delirio. Te lo devo, perché mi appartieni. -
- Davvero? - non osò quasi domandare
- Si, sei il mio astioso lucernaio sul Mondo, il mio primo e unico amore mondano. Sei il mio primo blog, e non appena sarò tornato, farò in modo che tu cresca forte, ammirato, odiato ma mai ignorato, per quanto ne avrò potere. Credimi, vogliamo entrambi la stessa cosa. Due settimane soltanto, e poi si riprende meglio di prima, insieme. -
Fece un flebile cenno di assenso, ma pareva rincuorato.
- E guarda meglio -, aggiunsi passando le dita sul ruvido pavimento di legno - questa non è polvere. - Sorrisi - Sono minuscoli semi. Non sei curioso di sapere cosa ne verrà? -
- Si - è tutto quel che seppe dire.
E restammo ancora un po' a contemplare le infinite, promettenti schiere della platea deserta.

2 commenti...:

Eliduin ha detto...

Mito... appena scoperto.. perso tra i gironi di vacanza..
orben, aspetterò...
:D

aWilito ha detto...

Che togo!!
Il mio primo commento sul blog!!
Eliduin, posso incorniciarti??? :P

aWilito (ora non tanto aWilito) :D