L'alieno alienato

L'alieno curioso s'è chiuso nella sua claustrofobica astronave, che è tubolare e si sviluppa tutta in altezza. Passa le sue giornate -che corrispondono a dodici nostrane- a raccattare palle di pelo di gnugnù e a controllare che agli gnugnù il pelo ricresca.
E' triste e si incazza se gli si dice che è triste: figuriamoci a fargli notare che è pure incazzato.
Purtroppo non capisce che essere il migliore o il peggiore della sua razza, in quel contesto, è pressoché inutile; tanto sono tutti buoni a raccogliere pelo di gnugnù. Il mondo vero sta fuori dall'oblò, anche se poi per colonizzarlo ci vogliono bombole, respiratore e tanta pazienza. Più di quanta ne abbia mai veramente posseduta, probabilmente.
E ciò fa di lui un alieno alienato in terra straniera, il che è una gran sfiga per chiunque, a prescindere dal pianeta d'origine.

4 commenti...:

Unknown ha detto...

anche tu a raccogliere peli di gnugnù?

aWilito ha detto...

No, per fortuna no.
Io oggi sto per compiere una delle scelte più coraggiose della mia vita. Forza e coraggio, va, e auguratemi in bocca al lupo, in culo alla balena e tutto il resto ;)

aW

Anonimo ha detto...

aW, il raccattatore di palle di pelo di gnugnù e controllore che agli gnugnù il pelo ricresca ti fa un in bocca al lupo grande quanto una... casina!
=;C)))

aWilito ha detto...

Crepi :)

aW