Grandi aspettative (e piccoli risultati)

Ogni diecimila euro che uno è costretto a emettere di fattura, quasi seimila sa già che non gli appartengono.
Questo, ovviamente, solo se gode delle massime agevolazioni fiscali vigenti. Altrimenti, è pure peggio.

Un giovane su tre tra i venti e i trenta anni non lavora, non studia, non protesta, non va via di casa, non fa un cazzo. Non si capisce esattamente che esista a fare.

Il nostro Presidente del Consiglio, evidentemente al culmine di una logorante malattia che gli ha sclerotizzato del tutto il culo facciale, parla di scarsità dei suoi poteri, di impossibilità per lui di legiferare, di magistrati bolscevichi (ma solo quelli che indagano su di lui: gli altri sono bravi) e dei legacci della Costituzione.
Cioè, cincischia e farfuglia e s'indigna per cose che con la gente di questo paese non hanno niente a che fare.

Non è inutile burocrazia, che pure fluisce copiosa nelle vene di questo Stato, è proprio che i nostri Padri Costituenti hanno creato un intero sistema per impedire a quelli come lui di fare quello che vuol fare lui. Essù, se ne faccia una ragione, oppure cambi continente. Qua da noi, purtroppo, in troppi siamo abituati alle comodità della democrazia.

4 commenti...:

Giulia ha detto...

Bisogna comprendere le sue difficoltà nell'attuare il dispotico controllo intorno a tutto ciò che possa anche solo minimamente scalfire la sua persona. Ma si sa, i grandi ideali richiedono grandi sforzi.

aWilito ha detto...

E allora, facciamo uno sforzo ancora più grande e cominciamo a occuparci dei veri problemi di questo paese, a cominciare dall'intoppo numero uno.
Non ho mai avuto tante poche speranze per l'Italia come in questo momento. Sò veramente avvilito.

Non l'avrei mai detto, ma tra i tanti pensieri buttati là, mi comincia a bazzicare l'idea di andarmene fuori da questo paese,sai? Probabilmente, non lo farò.
Ma è la prima volta che mi accade anche solo di formulare un'ipotesi del genere.

aW

Giulia ha detto...

Io lo formulo da qualche anno, ormai. Ma non credo che lo farò. Ma perchè poi non dovremmo farlo? Immagino sia complicato, immagino che coinvolga tutta una serie di eventi, circostanze, affetti, preoccupazioni. Immagino e basta.

...Mi stai awilendo non poco, eh!!!!!

aWilito ha detto...

Uè, per aWilirti devi pagare il copyright!
Al max, rileggiti qualche mio post più vecchio :P

Grazie come sempre di essere passata a trovarmi.

aW