Siamo un paese

Siamo un paese che pone rose rosse sul sepolcro di Craxi e che, al contempo, dichiara pornografico il diario di Anna Frank; che riesce a innescare polemiche per un Preside con la vocazione da agente di viaggi, o che paga i riscatti prontamente e pure con la mancia. E poi, magari per rimborsarti 30€ di IVA, ci mette dieci anni.

Ma solo a me vengono i conati?

4 commenti...:

silvia ha detto...

un onorevole che si fa onore

Un onorevole deputato della lega espone alla Gelmini una questione di coscienza che lo tormenta da tempo: in una scuola elementare di Usmate Velate si legge impunemente il diario di Anna Frank, libro che contiene una pagina nella quale si descrive nientepopodimeno che l'anatomia femminile. L'onorevole Grimoldi sostiene che è da considerarsi lettura hard.
Sapete cosa ha risposto la Gelmini a questo sollecito coinquilino? "Grazie della segnalazione, onorevole, questo suo atto di coraggio le fa onore" ... Non è vero, non so cosa gli abbia risposto, ma mi chiedo cosa farà, ora che il misfatto è venuto alla luce. Allerterà il Provveditore agli studi della provincia di Milano? Manderà gli ispettori direttamente dal ministero? Sequestrerà tutte le copie di Anna Frank in circolazione? Diramerà una circolare per obbligare le maestre a circolare tra i banchi e strappare la pagina incriminata?
Per la prima volta nella mia vita invidio la Gelmini: avrei tanto voluto essere al suo posto, al momento dell'interrogazione, per rispondere all'onorevole con la lingua dei segni, in modo molto poco onorevole ma nell'unico modo possibile.

Silvia Fumagalli

aWilito ha detto...

La cosa più sorprendente di tutte è che sia nato un caso politico,da questa vicenda. In un paese normale, alle esternazioni di 'sto Grimoldi, la gente avrebbe alzato il sopracciglio e avrebbe annuito come si fa coi pazzi. "Si, si, poi ne riparliamo, grimoldino. Dai, va' a giocare al politico e posa quel sangue di porco, per cortesia."
Bah, che ti devo dire... a me viene la pelle d'oca, a leggere certe cose...

Cmq, grazie di essere passata, Fuma.

aW

francy ha detto...

tranquillo vengono anche a me ...
piacere di averti incrociato, molto interessante il tuo blog!!

aWilito ha detto...

@Francy: Allora non sono solo. Meno male.
Sono contento che ti piaccia il mio blog: piace molto anche a me :)

Grazie di essere passata,
aW