La visione

Stamattina ho avuto una visione profetica, di quelle da thriller di rete 4 con risveglio improvviso in un bagno di sudore e le lenzuola strangolate ciondolanti dal letto.

All'improvviso ho avvertito l'urgenza incontenibile di alzarmi e correre in cucina, come se un imperativo si fosse insinuato nella mia volontà e ne stesse tirando delicatamente ma saldamente le redini. La ricerca forse era davvero finita. Un guizzo di sacralità mi percorse lungo la spina dorsale: che l'avessi veramente trovata? E finalmente, dopo due settimane che la cercavo, ho capito dove cazzo l'avevo messa.
Nel forno ho rinvenuto la ciotola di porcellana di Grottaglie con la mummia perfettamente conservata del couscous che ci avevo messo dentro. Ho dato degna sepoltura nella munnezza all'uno, e una bella lavata all'altra.
Ora posso dormire in pace.

0 commenti...: