Da ieri ho dichiarato guerra al Signore dell'Adipe perché, diciamo la verità, sì cucino troppo bene, sì compro solo prodotti freschi e saporiti, sì è una cucina sana e leggera, sì non è che mangiamo schifezze e fritture ma solo piatti un po' più abbondanti, ma ultimamente questo laissez faire enogastronomico ha avuto effetti incontrovertibili. Ecco perché scendo in guerra contro trigliceridi, fosfatidi, glicolipidi e solfolipidi: sarà dura accomodare la vittoria, ma è necessario tentare.
Già ieri, le truppe nemiche si addensavano fosche all'orizzonte del passeggio notturno a San Lorenzo: sordide piadinerie lucidavano l'armatura da gran combattimento, kebabberie disperdevano fumi inebrianti e speziati, mentre tutt'a un tratto tutti sembravano intenti a tormentare, deliziare, divorare, piluccare, inzuppare e morsicchiare cibi unti e sugnosi che, come piccoli cavalli di Troia, celavano al loro interno i crocchi della fanteria nemica. E non ho ceduto.
Se guerra deve essere, guerra sia.
6 commenti...:
E che la forza sia con te!
Oggi anche io ho iniziato qeulla durissima battaglia contro i centimetri in più del girovita....
Per ora.. dura e vinco io...
DOMANI? E CHISSA'...
DEBBO vincere... e poi capirai...è na lotta continua. Ho già vinto sai quante altre volte? E' che poi mi lascio andare (complice una invidiabile vita di coppia, un sana pulsione edonista e le doti da cuoco che sono la mia dannazione). Insomma, ciclicamente stiamo da capo a dodici.
Forza e coraggio e in boccallupo per la dieta ;)
aW
La battaglia è disperata, la storia è dalla parte del nemico: il terribile demone "Triginta Annos" si allea con il signore dell'Adipe e la sconfitta del povero mortale è cosa certa.
Arrenditi, soffrirai di meno....
fanculo, giulià :D
MUAHAHAHHAHAH
Ha ragione Dr. Vermone!
Tanto prima o poi l'adipe ritorna!
E allora se deve tornare abituati prima! =:CP
Posta un commento