Gli sposi più belli del mondo - ogni coppia ha diritto di essere la più bella del mondo almeno una volta nella vita - hanno lasciato distrattamente il loro matrimonio da qualche parte in giro, che tanto chi vuoi che se lo rubi.
Purtroppo per loro, esiste sempre qualcuno un po' invidioso e privo di buon gusto che ha bisogno di odiare qualcun altro per non odiare sè stesso. E così, questo campione ha opportunamente pensato di rubare loro il matrimonio e portarselo via, per dissezionarlo e guadagnarci qualche spicciolo, magari rivendendo i ricordi più preziosi o sperando di trovarvi la mappa del tesoro dentro.
E' stata una piccola tragedia, per gli sposi più belli e più ingenui del mondo, ma è durata poco, forse appena il tempo che li separava dalla brutta sorpresa al talamo d'amore.
Per un attimo divennero immobili al centro del mondo e, tutt'intorno a loro, una nebulosa di amici devoti e preoccupati ruotavano vorticosamente come elettroni attorno all'atomo. Là dentro riordinarono i pensieri, si arrotolarono le maniche e decisero di non darsi per vinti.
Nell'instante in cui se ne erano convinti, il mondo divenne d'improvviso clemente e molte cose accaddero contemporaneamente: la luna ammiccò, le eccezioni si fecero coccole e la solita, irragionevole ingovernabilità del mondo giocò al loro favore, per dargli una mano.
Non si può rubare al matrimonio a due come quelli. Ancora non l'hanno capito, probabilmente, ma è così che stanno le cose.
Gli sposi cui rubarono il matrimonio
14set2008 Così parlò aWilito alle 15:18 Tags delirio, personali, racconti, stucchevole
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti...:
No, direi proprio che non si può.
La prossima volta però voglio la storia del ladro di matrimoni, è un personaggio interessante, no ?
Uno che gira rubando matrimoni, felicità e buoni sentimenti.
Dr. Vermone
ben detto! al ladro di matrimoni è rimasto un pugno di spiccioli a noi, gli sposi più belli del mondo con i loro amici eccezionali, la gioia di condividere tutto ciò che ci rende grandi....
Posta un commento