Le meraviglie del conto corrente online

Fictio bancaria
Apri un conto con noi, strombazza la pubblicità maliarda, da quando ci clicchi a quando perdi capitali sui Capital Gain Solation Fregation non passano nemmanco due minuti. Fidati della zucca/arancia/dei cerchi nella sabbia e delle nostre performance basate sul tasso Euribor Forex Liposolubile, e se accrediti tutto lo stipendio con noi hai la possibilità di vincere una ricarica gratuita dei costi cui comunque sarai assoggettato anche se vincessi (tanto, ci scordiamo di avvisarti). E se attivi la carta Smart Master Cirrosi Epatica Electro Visa sponsored by Unicef e griffata Dolce e Gabbana con meccanismo revolving a tasso Usurax, il canone è gratuito per il primi sei secondi, poi lo paghi tu, per sempre! Accendi la fortuna: all'apertura del conto subito per te una tassa di concessione governativa e l'addebito dei primi sei mesi di canone, ma affrettati! Abbiamo posto solo per altri duecento mila, trecentomila gonzi al massimo! Aut.Min.Rich.
Realitas bancaria
Vado sulla pagina, immetto i dati. Dopo 20 minuti, dà errore il form. Cambio browser. Ripeto. Niente. Buona la terza (ho capito dove si infogna, meglio non toccare quel maggiori info). E ora ripetilo per il cointestatario. Discussioni, incongruenze, litigi per un momento che dovrebbe essere d'unione.
Per fare prima, stampo a spese mie i contratti e li spedisco il giorno stesso.
Dopo tre giorni, sputano fuori come primizie i primi trilli, le mail e le comunicazioni. Fantastico, gli ingranaggi si muovono. Poi niente per due settimane. Chiamo. Verrà ricontattato. Dopo due giorni mi richiamano. C'è un'incongruenza; ma scusi, gli faccio, è un cavillo, non potrebbe aggiustarlo lei al volo? No, ci mandi il fax. Mando il fax. Dopo una settimana richiamo, sì è stato ricevuto ed è in lavorazione, attenda al massimo la prossima settimana (ovviamente è venerdì). Passa una settimana e richiamo: faranno il sollecito. A distanza di quattro settimane, pare che finalmente il contratto sia andato a buon fine, ma il peggio non è ancora passato. Ora devono arrivare le carte da attivare.
Comunque è proprio vero che Internet è una bella comodità.

0 commenti...: