Tema di Pioggia

Un caro amico mi ha chiesto di comporre il tema principale e qualche altra carabattola per un corto che sta girando, e questo è il risultato.

Lo so, non c'entra niente, ma oggi mi gira così.

7 commenti...:

"A." ha detto...

Ciao Aw/Awilito (come bisogna chiamarti?)
Quindi se ho ben capito oltre a scrivere ti diletti anche a comporre...
Messaggio informativo: Anche se talvolta - il più delle volte invero - non mi sento di aggiungere commenti ai tuoi post e ai tuoi pensieri, da lettrice fissa quale sono continuo comunque a leggere tutto quello che scrivi.
Non manchi mai di un tocco personale nè di una sana dose di ironia.
Ed è sempre piacevole leggere i tuoi "brevi ma intensi" ;)
A presto,
A.

aWilito ha detto...

Ciao A. (debbo chiamarti solo a.? ) :)
In realtà suono il piano per diletto, tutto qua.
Sono contento che ti piaccia ciò che scrivo, e ti ringrazio per essere passata nuovamente a trovarmi

Cmq, chiamami aWilito (cioè avvilito con la w, oppure più semplicemente aW) ;)
Buona vita,

aW

"A." ha detto...

AWilito...

forse nel tempo il tuo nick ha esorcizzato la possibilità di avvilirti realmente, perchè in realtà -e al contrario- il tuo blog sembra un tributo a stati d'animo e modi di essere del tutto opposti all'avvilimento.
Questo del resto lo hai scritto tu stesso nella presentazione.

Il pianoforte è uno fra i miei strumenti preferiti, amo la musica da pianoforte e trovo che suonare per diletto ti riesca bene.
Sto ascoltando e riascoltando il tuo brano da circa dieci minuti.
Mi piace molto questa melodia, anche se mi sembra che le manchi un finale...
Sensazioni

Mi hai fatta sorridere, l'augurio di buona vita è il più ampio e totalizzante rispetto a qualunque altro(sempre che non si ammetta la possibilità di credere in vite successive). Come a dire che sei a posto per tutti i compleanni, gli anniversari e le ricorrenze a seguire ;)
Dunque buona vita anche a te

A.

aWilito ha detto...

Hai centrato in pieno la questione: sono tutt'altro che una persona triste o avvilita. Tuttavia, è uno stato d'animo che mi caratterizza una metà di me nei momenti più cupi. Schizofrenia? Boh, spero di no :P

Il motivo per cui sembra mancare un finale alla melodia è che manca il finale :P Doveva restare così "appesa" e insinuare il dubbio che qualcosa non andasse per il verso giusto, nonostante un inizio piuttosto dolce. E' fatta per un corto indipendente, quindi ho dovuto adattare la metrica e la melodia alle esigenze del film.

Si si, un bel "Buona vita" mi sembra il modo migliore per accomiatarsi da qualcuno. Più di staccata di alcune formule comuni e decisamente meno formale di alcune altre. :)

aW

aWilito ha detto...

Chiedo scusa per gli errori di battitura di prima :P (tipo "di staccata" e "mi caratterizza una metà di me")

aW

"A." ha detto...

Beh, se non proprio schizofrenia possiamo diagnosticarlo come una comportamento bipolare... Scherzo ;)
In realtà è sano e "giusto" che sia così.
Se il tuo blog parlasse solamente di buccoleggi, sgurgoli o del triste destino dell'astice sarebbe certamente non meno divertente e brillante, ma indubbiamente parlerebbe meno di te (i tuoi neologismi, fra parentesi, sono davvero simpatici e spassosi)
L'intenzione di voler "sospendere" l'epilogo per insinuare il dubbio nel pubblico è resa perfettamente dal tuo finale "appeso", è peraltro del tutto comprensibile date le circostanze.
Ma proprio perchè la melodia iniziale è così dolce e così bella, penso che meriti un giusto finale; e se non per il corto, allora per la melodia in se, oppure per te, oppure per un nuovo post :)
Il tuo secondo messaggio di "scuse" per gli errori di battitura mi ha fatta sorridere nuovamente. E' retorico dire che sei scusato ;)
Volersi correggere e non lasciar passare indisturbati degli errori è inoltre cosa molto apprezzabile!
A presto "Awilito"
A.

aWilito ha detto...

Sei troppo gentile, davvero :)
A presto,

aW