Da "Libero" di ieri

Titolo, il giudice che processa Silvio scese in piazza contro di lui.
Oscar Magi, poveraccio, rischia di essere assegnato al processo di quell'uomo per il caso Ruby, anche se non è detto visto che le nomine sono assolutamente automatiche e decise in base all'ipotesi di reato e alla data del dibattimento. Però intanto, nel dubbio, si portano avanti con una non-notizia e un dubbio titolo che, su Mela|blog, minimo avrei dovuto chiudere con un punto interrogativo, ma vabbè.
La colpa dell'uomo, tra le tante, non è quella di avere i calzini turchesi, quanto piuttosto di aver impostato la sigla di Ballarò sul cellulare, un pezzo bellissimo intitolato Jeux d'enfants e scritto per il Cirque du Soleil da un manipolo di comunisti dalla biscroma facile.
Ecco.
Se io scrivessi un post su Mela con una prova del genere (prova di cosa? Che il tizio ha ottimi gusti musicali?), i lettori mi farebbero una tale julienne di coglioni da costringermi a chiedere scusa, fare fagotto e cambiare mestiere.
Loro no. Loro invece sono giornalisti iscritti all'albo e protetti dall'Ordine.
E questa è l'esatta ragione per cui non ho intenzione di iscrivermi all'Ordine dei giornalisti.
Ho paura che poi non si vedrebbe la differenza tra me e loro.

3 commenti...:

licia ha detto...

Io quel disco lì ce l'ho tutto. Dico le musiche di Alegria del Cirque du Soleil. Ma che ero una becera comunista si sapeva già :P

aWilito ha detto...

Voi comunisti dovete fare sempre i sofistichi col cirque du soleil... Ma un sano circo con le tigri in via d'estinzione ed elefanti chiusi in una gabbia da 3 mt quadri proprio no,eh?
Siete veramente la gente peggiore al mondo.
Meno male che silvio c'è.
[musica di sottofondo, please]

aW

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Pk4huhmD7aI

Conosco una persona che la suona benissimo al piano, e stasera farà un concerto privato en privé!
:P