La fisica del MacBook Pro

Perché se poggio il MacBook Pro sopra un MacBook chiuso entra in standby e non ne esce più finché non lo sposto fisicamente da lì?
La scoperta è stata fatta casualmente dopo una serie di accadimenti al limite del paranormale e in seguito a diversi rabbiosi riavvii. Ora ho definitivamente risolto l'arcano, solo che mi domando: perché succede?
E soprattutto perché, anche quando funzionano male, i Mac sono più simpatici di Windows?
Va' a spiegarle, certe cose.

4 commenti...:

PDB ha detto...

Ma soprattutto... che ce lo metti a fare un Mac Book pro sopra un'altro Mac book? Purtroppo non figliano :D

aWilito ha detto...

Opporca... ecco perché non mi fanno i Mac mini... :D
No, cmq ce lo poggiavo semplicemente sopra perché c'era un arsenale di cavi che dovevo attaccare senza spostare nulla... Ma la faccenda ha veramente del paranormale...
Cmq oggi vedo di fare altre prove con altri computer e vediamo un po' che succede ;)

aW

Anonimo ha detto...

E' successo anche a me ed è molto semplice.

Il problema è la scocca di alluminio che si comporta come una antenna generando frequenze che impallano l'elettronica del mac.

Appena lo allontani tutto ritorna a posto.

aWilito ha detto...

Eh sì, avevo intuito che succedesse qualcosa del genere... Ho interpellato i miei amici astrofisici e mi hanno confermato il fenomeno...
No, è che all'inizio mi era preso un colpo: pensavo si fosse sfasciato.
Sempre meglio un fenomeno fisico o soprannaturale, che un danno al MacBook Pro...

aW