FDM, ovvero fuga dal mondo

Sono qui ma non ci sono.

Mentre lavoro, rileggo otto volte ogni frase perché il rischio di scrivere boiate è superiore alla MCG (Media di Cazzate Giornaliere, concessa a norma di legge) e poi va' a finire che i miei lettori -specializzati in SMC (Scassamento Maroni Collettivo, propaggine parasindacale molto diffusa nella blogosfera)- inizino a rompere più del solito sul font nel titolo non a norma col piano regolatore di Roma, o perché l'argomento trattato è contemporaneamente stupido/inutile/utilissimo/di parte/generico/troppo specifico/troppo pro-Apple/troppo anti-Apple. 
Giudizi che solitamente arrivano da più parti sulle medesime parole, e che dimostrano un fenomeno che non comprenderò mai, vale a dire la propensione del pubblico verso sfumature che non abbiamo mai inteso scrivere, a discapito delle enfasi volute ma passate inosservate.
Sarà colpa della SRC, la temutissima Sindrome da Rincoglionimento Catodico? O magari è solo che la gente, sottosotto, è un po' rompiscatole. Va' a sapere.
Di buono c'è che tra qualche ora mi aspetta una fuga dal mondo in una SPA sul Trasimeno che promette di sciogliere ansie e preoccupazioni tra i vapori di un intimo hammam e le bolle di una invitante vasca idromassaggio.

Non so esattamente cosa si nasconda dietro la parola SPA, ma nella mia personalissima declinazione l'acrostico è molto evocativo: Solo Principalmente Sesso. E ci rivediamo lunedì.
Buona vita.

2 commenti...:

Anonimo ha detto...

Eri già sul Trasimeno mentre scrivevi questo post, aW!
SPA semmai potrebbe essere un "acronimo", non un "acrostico"! E comunque non è né l'uno né l'altro, poiché pare derivi da Spa, città del Belgio.
E poi "Solo Principalmente Sesso" sarebbe SPS!
Vabbe', dai, te la dò per buona: mentre scrivevi già assaporavi i profumi e i sapori di quelle lande!
Buon fine settimana!
=;C)

aWilito ha detto...

E' vero! Ero troppo contento di partire e ho fatto casino con le lettere.
Bah, tanto ormai sono pure tornato, sigh e strasob

aW