Il lato oscuro della scorza

In una delle mie tante personali cosmogonie, da principio il mondo era una sfera liscia e perfetta, composta da una miscela oggi perduta di terra, fuoco, peto e rutto. Poi, il dio Asghrrrarapit e la dea Krrminr lo sbucciarono come si fa con una mela, e da questo sbucciamento cosmico nacquero montagne e laghi e mari, perché la superficie del mondo si era appena disgregata nei suoi costituenti principali. La polvere, che cadde sulle pieghe della crosta come scintille di fabbro, si posò come un velo e ammantò tutti i luoghi, ed ogni singolo granello si disfece in elfi druddprat, in coboldi sgnacfrac, in zoccole della tangenziale e infine negli uomini, gli unici destinati a conoscere la verità grazie alla scoperta dell'astronomia, dei contratti a progetto e della ricetta per farsi la grappa a casa.
Al breve fermento del principio - c'è sempre fermento al principio - seguì un lungo periodo di pace e la costituzione del mondo tale è ora. Ma per l'ingordigia e la brama di potere, il re Asdrrbraartsg uccise il legittimo erede al trono Smortagnsterrr affinché Puzzbrapterstr potesse succedergli senza le intromissioni di Squid, Squod e Squad, i tre consiglieri magi e reggenti delle terre di provincia, interessati acché il regno restasse in mani fidate.
C'è molto altro, in realtà, che successe in seguito, soprattutto quando Puzzbrapterstr fu ucciso da Kmerkrrkr a causa della bella SgnaFrrKrtr, ma a noi non è dato saperne di più.
Non è tanto che non esistono. E' più il fatto che non se li caga nessuno.

2 commenti...:

Anonimo ha detto...

E ma sei un genio! =:C)))

aWilito ha detto...

;)

aW