E' una mancanza di rispetto

E' una mancanza di rispetto, un affronto alla vita e un'offesa all'altrui sorte chi dice di volere sinceramente bene a qualcuno e poi insinua o scherza o sottintende come una serpe, credendo di passare inosservato. E' inutile giurare e spergiurare lacrime d'affetto se poi non si accetta ciò che viene con ingenua contentezza e con pragmatico abbandono. O, per lo meno, empatia. Avrei sofferto, una volta, e avrei pensato se non valesse la pena d'abbandonare ciò a cui tengo, o credo di tenere, per stupide apparenze o inconciliabili dover essere.

Sembra singolare, ma è solo in momenti come questi che m'accorgo dell'atmosfera rarefatta e ovattata che mi avvolge e, in qualche modo, protegge. Non bisogna mai dimenticare che per quanto grandi siano le nostre fortune, al di fuori di esse siamo comunissime persone, niente di più e niente di meno.
E ringrazio di cuore i simpatici simbionti, vicini e lontani, consapevoli o meno, perché è anche per loro e per mezzo di loro che sono quello che sono. E nonostante tutto, sono felice.

4 commenti...:

Rossella Rasulo ha detto...

Un bacio tesò.
E buone vacanze.

Eliduin ha detto...

angurie ed una bella estate.. calda, se ti piace....
:)

Anonimo ha detto...

...siamo felici ti esserti vicini...

aWilito ha detto...

Grazie a tutti. Peccato solo che sia già tornato :)

aW