Buon Compleanno aW

Non me ne ero neanche accorto, ma già da un mese è passato il primo compleanno di aWilito.blog.
Nacqui in una notte buia e tempestosa, che cel'avevo col mondo ma più di tutti con me stesso.
Nel tentativo di fare (senza complemento oggetto. Fare e basta. Qualunque cosa, purché facessi qualcosa) - dicevo - nel tentativo di fare, non mi ero reso conto di quanto avessi deviato dalle mie esperienze ed esigenze, dalle mie passioni, dalle mie personali velleità: avevo chiuso in cassaforte il moderato guazzabuglio che ho dentro e, soprattutto, non ci stavo capendo una beneamata della mia vita. Di certo, sapevo che le scelte fatte sino ad allora erano per lo più sbagliate.
In qualche caso, tragicamente sbagliate.
Poi un bel giorno è nato aW, e tutto è cambiato. Ho detto: adesso cerco di lavorare e, d'improvviso, ero sempre pieno di lavoro; ho detto: voglio scrivere, e scrivo. Ho detto altre cento cose per me, per la mia famiglia e per i miei amici, e tutto si è semplicemente aggiustato. Per me e per tutti gli altri. Allora ho avuto la conferma di quanto ho sempre sospettato: io sono apotropaico per chi mi vuole bene, porto fortuna a chi mi ama. Ma io avevo smesso di volermi bene.
Lo so, è difficile da digerire ma tant'è.
In principio tutto era cominciato col buio di un palcoscenico scarsamente illuminato, file infinite di spalti vuoti avviluppate dall'oscurità e un presentatore tv pazzo. Oggi, quel teatro è piccolo ma stabile, e soprattutto non potrei mai farne a meno.
Buon compleanno, aW. Anche se un po' in ritardo.

6 commenti...:

Anonimo ha detto...

Augurissimi, aW!
La prima candelina, che bello!
Te ne auguro tante altre ancora, almeno altre 99!
G.

Rossella Rasulo ha detto...

auguri Tesò!

aWilito ha detto...

Grazie :)

aW

Anonimo ha detto...

E ma muuuuuu!!! =:C)
AUUUURIOOOO!!!

Eliduin ha detto...

Angurie, che, visto il periodo, solitamente non mancano!!!
:D
PS: buon'estate!!!

aWilito ha detto...

Tante angurie a meeeeee
;)
buona estate anche a te (io andrò in vacanza tra poco...finalmente...)

aW