Questa è l'esatta ragione

2011 d.C.
Lo indico perché alcuni potrebbero erroneamente essere portati a credere che trattasi dell'avanticristo.
Per ottenere una spuzzolosa ADSL a casa nuova ho dovuto scomodare conoscenze al Ministero delle Telecomunicazioni, altrimenti ko tecnico e tanti saluti: né connessione né linea telefonica (da premettere, vado a vivere in una bella zona residenziale piena di villoni in provincia di Roma, non a Calcutta scalo). Dopo questa carta da giocarmi, mi restava solo la telefonata al cellulare di Romani oppure rompere le balle al papa. Ma se posso, evito.
Segue telefonata genuflessa e arabescata in cui un gentil troione mi chiede se è tutto a posto, se i petali di rosa sul telefono li preferisco rossi o blu, e infine le preferenze del tecnico di riferimento: uomo/donna, taglia di reggiseno/mutande, quest'anno va molto la magrebina, lei che preferisce?
Chiedo come mai tanti problemi, e se hanno dovuto adottare escamotages per portarmi 'sta benedetta linea telefonica. Il gentil troione si stizzisce ah no!, mi fa, la copertura c'è ma non per tutti, lei capisce, strizzandomi un occhio che non posso vedere.
E io capisco.
Capisco che se sono un utente qualunque, non mi si cagano di pezza.
Capisco anche che pagare 37 euro al mese a Telecom, nel 2011 d.C., è ancora un privilegio.
Capisco che se sei uno senza santi in paradiso non ottieni nulla, neppure un servizio essenziale come il telefono. E mi vergogno che nel mio paese sia sistematicamente necessario ricorrere all'amico, al conoscente o alla supplica.
Questa è l'esatta ragione per cui il nostro non è uno Stato di diritto.

4 commenti...:

Anonimo ha detto...

Bacio le mani, don Ciccio!

Anonimo ha detto...

Per qsto vorrei andarmene da qui.. :(
fede..

Anonimo ha detto...

E tu ce l'hai avuto il santo in paradiso e parli così... Che deve dire quello che non ha nessun santo?

=;C)

aWilito ha detto...

Forza e coraggio Fede. Io resto qua proprio perché voglio cambiarlo, sto schifo di paese.
E la questione è proprio quella: da una parte sono contento di aver avuto il canonico calcio in culo, ma dall'altra 'sto di pessimo umore per questa faccenda. Non è giusto che nel 2011 si debba ancora ricorrere a simili mezzi per qualunque cosa, in Italia. E' vergognoso.

aW