Gelmini, tagli e altre porcate

Che la Gelmini fosse la donna più anelata d'Italia, si sapeva.
Nel senso che la cercano tantissimi studenti incazzati e le loro mamme, per sputarle personalmente nell'occhio quello che pensano di lei. Ma lasciamo correre.
Ora, mi tocca leggere che il tribunale della Spezia ha condannato la decisione della Gelmini di ridurre le ore di sostegno poiché ciò appare in contrasto con l'articolo 3 della Costituzione che promuove la piena attuazione del principio di parità di trattamento. Coi mega-tagli del ministro, insomma, viene leso il diritto del disabile all'istruzione.
Ora possono accadere due cose:
1. I soliti noti inizieranno a dire ah, basta con i giudici politicizzati che cambiano il lavoro del governo, l'Italia è stufa di queste intromissioni antidemocratiche intese a sovvertire il voto dei cittadini e bla bla bla bla bla, viene il voltastomaco solo a sentirle, 'ste storie.
2. Qualcun altro dirà la verità, e cioè che il vero voltastomaco semmai lo dà un ministro che riesce a legiferare su una materia senza averne la minima conoscenza e in spregio alla costituzione e alla legge ordinaria.
E' ovvio che non sia facile trovare un compromesso che riduca le spese e al contempo migliori l'efficienza, e va da sé che tagliare indiscriminatamente tutto -in confronto- sia una passeggiata. Ma per quello bastava un buon ragioniere a milleduecento euro al mese. Altrimenti mi dite che cazzo ce l'abbiamo a fare, un ministro per la Pubblica Istruzione?

6 commenti...:

Anonimo ha detto...

Sentenza analoga anche dal TAR della Puglia: tagli illegittimi e le ore di sostegno vanno ripristinate.

aWilito ha detto...

E che problema c'ò Tanto paghiamo noi.

aW

Anonimo ha detto...

tutte stronxate!

aWilito ha detto...

Si, a soreta.

aW

Anto ha detto...

tutto questo, poi, in un contesto in cui il suo "capo" afferma che "gli insegnanti di sinistra inculcano valori sbagliati negli studenti".... allora è per questo che hanno "tagliato"? per eliminare tutti i comunisti precari della scuola??? non ho più la forza di commentare... basta... :(

Anonimo ha detto...

spett. AW
sono circa 30 gg che Lei trascura questo blog..
sentiamo la sua mancanza, papà mi aveva parlato tanto bene di lei..

Tacchino