Fine del mondo. Anche no

Tutti i catastrofisti -diretti interessati della faccenda, peraltro- che evocano scenari apocalittici da fine del mondo, terrorismo informatico, pandemie, involuzioni genetiche, regressioni alla preistoria, terza guerra mondiale e probabile invasione aliena a causa di Wikileaks sono anche quelli secondo cui conoscere tutto dei nostri governi, senza che i governi possano impedirlo, corrisponda all'anticamera dell'inferno.
Io dico che se al mondo tutti portassimo i nostri pensieri appesi al collo, a disposizione di chiunque voglia leggerli, staremmo semplicemente meglio, ma va' a sapere.
Sarà davvero la fine del mondo, il giorno che conosceremo tutto di tutti? Secondo me no, ma di sicuro sarà la fine del teleregime paraculo, voltagabbana e scaricabarile all'italiana.
E prima arriva, quel giorno, e meglio è.

4 commenti...:

"A." ha detto...

Non credo arriverà mai. Sono tutti troppo affezionati al teleregime di cui parli.
D'altro canto, al tempo stesso, pensa quanto sarebbe noioso (non negli scenari che descrivi quanto nella vita di tutti i giorni) conoscere ogni pensiero di chi abbiamo di fronte, di quei "tutti" di cui dici.
Prendi la "dolce metà" di cui parli spesso nei tuoi post... Sono certa che la preferisci senza cartello dei pensieri appeso al collo.
A presto Avv ;)
A.

aWilito ha detto...

Forse è come dici tu, però la lezione di Saviano &Co è che non c'è soltanto l'italia gossippara grandefratellista rincoglionita. C'è pure un'altra italia, altrettanto numerosa e folta, che apprezza buon gusto, sobrietà e cultura. E che non si mette a berciare se due uomini vogliono unirsi civilmente o qualcuno chiede di disporre come cazzo crede del proprio corpo e decidere quando è ora di farla finita.

Poi, sul resto hai ragionissima :D Meno male che c'è la dolce metà che mi riempie e incasina le giornate. Se no starei sempre a rodermi per tutte le cose che non vanno in questo paese.

E grazie di essere passata :)
aW

Anonimo ha detto...

Wikileaks? Ma l'ha inventato Maria De Filippi o gli autori del Grande Fratello? Me pare dello stesso stampo!
=;CP

Anonimo ha detto...

Ciao, ho trovato il vostro blog tramite Google durante la ricerca di primo soccorso per un attacco di cuore e il tuo post sembra molto interessante per me..