Sulla scuola polentona

Ad Adro c'è una scuola polentona che, in barba all'etica, alle leggi e all'ordinamento costituzionale, schiaffa loghi del sole padano sui banchi, sugli zerbini e e sui secchioni (non gli alunni, si spera). Nella scuola in questione si mangia solo cucina bresciana, con prodotti del luogo e chi non vuole mangiare carne di maiale se ne può stare a casa.
A parte che non ci voleva la lega di sta ceppa per chiedere che la gente si mangiasse i pomodori suoi, invece di far venire dalla Cina i cargo di pomodori contaminati e portarli su e giù per l'Italia coi camion. Insomma, senza arrivare alla secessione di fatto, bastava un po' di buon senso, qualche circolare diramata da qualche ministero e un po' d'organizzazione.
E invece no, la scusa è buona per far stare a casa gli italiani musulmani, gli italiani con disordini alimentari, gli italiani vegetariani, e tutti gli italiani a cui il maiale fa semplicemente cagare.
E tutti d'accordo, plaudenti come mentecatti, a far crescere i propri figli in un plesso che, lungi dall'essere la fucina del pensiero critico, è sponsorizzato da Cristi inchiavardati nel muro e loghi di partiti che ci fanno vergognare davanti al mondo. E questo perché? Perché ci sono frotte di minchioni disinformati che cercano una scusa ufficiale e condivisa per essere razzisti. Giuro, se sento uno di questi che mi attacca il pippone sul ci rubano i servizi, si appropriano dei nostri spazi e ci sottraggono il lavoro, giuro che non rispondo più di me.
Sul serio, non se ne può più. Non ho la forza, né la pazienza, di combattere con l'italiano medio. Sono troppi e troppo intransigenti/ignoranti/xenofobi/bigotti/cagasotto/lassisti/superficiali per poterci avere una conversazione costruttiva su qualunque argomento serio.
Io spero solo che, se c'è un po' di gente assennata ad Adro, scenda in piazza e spacchi tutto. Lo so che sta male, ma certi partiti dell'ammore l'unica cosa che capiscono sono le mazzate. Fateci caso.

6 commenti...:

Marco ha detto...

Io ho smesso di credere all'ignoranza/xenofobia/bigotteria/ecc. dell'italiano medio. O, forse, ho smesso di credermi meno ignorante/xenofobo/bigotto/ecc. di un altro.

aWilito ha detto...

Azz, è difficile essere meno intransigenti/ignoranti/xenofobi/bigotti/cagasotto/lassisti/superficiali dell'italiano medio. Come ci sei riuscito?

aW

Marco ha detto...

be', se la media è 100 non possono stare tutti sotto, qualcuno deve pur alzarla ;-)

aWilito ha detto...

Il prob è che la media non è 100... Io di sicuro non mi sento da 100, ma percepisco decisamente il baratro con l'italiano medio.
All'inizio pensavo fosse il mio ego ipertrofico, poi ho capito che sono proprio rincoglioniti loro.
Bah, vedremo che succederà...
Grazie di essere passato :)

aW

susanna ha detto...

non ho capito tanto come l'avete messa con la storia della media, miei cari, o avete fatto confusione voi, o io sono più rincoglionita dell'italiano medio ( che è difficile,indubbiamente, ma per me non impossibile, ho delle risorse insondabili).

aWilito ha detto...

La questione è che hanno abusato della buona fede della gente e l'hanno presa in giro. Il sindaco di Adro afferma che si tratta di un disegno antico, e invece è esasttamente il logo del carroccio, protetto dalla registrazione n.0000857037 del Ministero dello Sviluppo Economico. E per di più, è verde o su sfondo verde, come il simbolo leghista.
Non soltanto hanno tappezzato una scuola con simboli politici, ma hanno avuto pure la faccia tosta di ostentare nonchalance.
Se organizzano i pullman, salgo su personalmente a rimuovere quello schifo con la cartavetro, giuro.

aW