Al farmacista perbenista

Gent.le Dott. Farmacista Perbenista,

questo post è in realtà una lettera indirizzata alla Sua Persona, la quale tuttavia non ha velleità di persuasione, né denuncia, per il semplice motivo che sarebbe inutile: sappiamo che Lei è individuo dotato di saldissimi principi etici tali da sovrastare qualunque ragione, ragionevolezza, libertà, giurisprudenza e, se ci scappa, cagherebbe pure in testa a questa gentaglia comunista che pretende persino di veder rispettati i propri diritti garantiti da costituzione e Déclaration des Droits de l'Homme et du Citoyen.
Di questo passo, la gente pretenderà pure, che sò, il diritto di morire come cazzo desidera o di disporre del proprio corpo come fosse un bene proprio. Dove andremo a finire.
Lei ha ragione. E' nel suo diritto avere una fede, professare ai professori, prevenire piuttosto che curare, giudicare invece di rifilare medicinali. E' nel suo diritto calpestare i diritti degli altri per le sue pervicaci convinzioni. E' nel Suo diritto sovrastare gli spazi altrui con i Suoi discorsi fioriti, gli arabeschi di cazzate perbeniste e le conclusioni fasciste. E' nel Suo diritto ritenere che se una vuole abortire è una povera scema che non sa quel che fa, e quindi è nel Suo diritto impedire a costei di esercitare un suo immorale diritto. Dopotutto l'aborto è una questione di cinque minuti al massimo, via: quella scomposta tredicenne ci avrà pensato giusto il tempo che passava tra una fornicazione e la piña colada. Vero? Mica è una faccenda delicata, personale e importante.
Ma sa qual è il vero problema di Lei e quelli come Lei? Che avete convinzioni apparentemente tanto ragionevoli che risulta impossibile scalfirle. Siete blocchi di granito cinerino. La ragionevolezza, con quelli come voi, semplicemente non funziona.
E allora io spero che una autorità paneuropea cada su di voi come un'accetta e vi spacchi il cervellino perbenista in due, così magari qualche coraggioso a botte di carte bollate e lettere di avvocati vi farà arrendere (non comprendere) al fatto che le vostri personalissime convinzioni non possono e non devono ledere l'altrui libertà sancita dalla legge.
Non se la sente, in qualità di farmacista, di spacciare preservativi? Abbia pazienza, gentile Dott. Perbenista, ma in questo paese andiamo già un sacco di problemi. Non ci serve gente oscurantista come Lei che ci fa piombare nel deretano del medioevo del terzo millennio. Persi tra le questioni personali del Premier e dei suoi vassalli, in italica terra non riusciamo neppure a fare una spuzzolosissima unione civile. Sul serio, non abbiamo il tempo di trattare ancora e ancora argomenti che credevamo superati e digeriti dalla coscienza pubblica. Guardi, ci sono molto mestieri per quelli come Lei, ma per favore, smetta di rallentare ulteriormente il passo di questo asfittico paese. Lei è come il canonico gatto appeso ai coglioni dell'asmatico che, ultimo tra tutti, sta facendo la staffetta.

Cordialmente,
aW

7 commenti...:

Rossella Rasulo ha detto...

Applausi tesò.

aWilito ha detto...

Grazie, tesò.
So che non probabilmente non è il mio post migliore, ma 'sta cosa mi stava veramente esplodendo dentro e la dovevo dire.

aW

vanz ha detto...

me la stampo e me la metto nel portafogli, sperando quasi che mi capiti l'occasione di declamarla, con voce stentorea. speriamo che abbiano uno sgabello.

aWilito ha detto...

Sai Vanz,
ho solo trent'anni e sono già stanco di dover combattere per cazzate che negli altri paesi sono ovvietà, diritti riconosciuti, cose scontate.
Per ottenere un ragionevole qualcosa, in questo paese, occorre sbattersi 10 volte di più che in Francia e 100 volte in più che in Inghilterra. Ergo quando sento 'sti Giulianoferrara che cominciano a ritirare fuori pure le questione vecchie come preservativo (ma come cazzo si fa!!!), aborto e così via, altro che uova... Viene proprio su la violenza... eddai... ma basta.. io voglio vivere in un paese normale... ma che ci vorrà mai?

aW

vanz ha detto...

Andarsene. Questo paese è così da sempre e lo resterà almeno per il resto delle nostre vite.

aWilito ha detto...

Non è detto.
Il post schedulato per domani, è in netta controtendenza. Oggi mi è accaduta una cosa che ha riacceso la speranza :)

aW

aWilito ha detto...

pardon, ovviamente non ci andava la virgola, dopo "domani" :P

aW