Il bugiardone

L'uomo con le mani di gigante si fece coraggio e rilesse ancora Attenzione, può causare disturbi e dolori all'addome e all'intestino...emorragie...spasmi bronchiali, eruzioni cutanee... potrebbero avvertirsi dei ronzii...ritardo del parto... Per fortuna non sono incinto, bofonchiò tra sé e sé disgustato.
Continuò a leggere Possibile fuoriuscita di sostanze verdastre ed ectoplasmatiche... produzione di schifosomi, scaracchioblasti e sarchioselci. Una formazione sub-ascellare di cozze è perfettamente normale e ben tollerata dall'organismo. Ah, poi ci sarebbe un piccolo problema, ma niente di importante, non te ne preoccupare.
-No- pensò l'uomo con le mani di gigante -ora lo voglio sapere- Ti dico che non è niente, davvero. Bazzecole. Quisquilie. Pinzellacchere. E comunque è importante ricordare che la potatura all'albero della mela cotogna è consigliabile a settembre.
L'uomo dalle mani di gigante aveva l'impressione che volessero tenere un segreto lontano da lui, così proseguì nella lettura No, dico sul serio. E poi è più importante menzionare che quest'anno, per i segni di terra sarà un periodo assai fortunato e... Strinse il bugiardino fortemente tra le dita robuste e saltò all'ultima riga Ok, come vuoi - e può, in qualche caso, avere decorso letale. Nel senso che muoio? il bugiardino grugnì.
L'uomo dalle mani di gigante sospirò, ingollò l'aspirina e sussurrò: E' un buon giorno per morire.

0 commenti...: